15 novembre 2017

Accordo triennale tra RCS Sport e Shimano Italia

RCS Sport e Shimano Italia sono orgogliose di annunciare la firma di un accordo triennale per il servizio di assistenza tecnica neutrale in numerose competizioni del WorldTour, tra cui la Milano-Torino.   L’impegno di Shimano Italia nell’offrire assistenza neutrale in corsa risiede nella volontà di garantire a tutti i corridori di continuare a competere, completando con successo, la partecipazione al loro evento anche a fronte di problemi meccanici. Esattamente come il servizio di assistenza neutrale svolto da Shimano in Spagna e in Belgio, un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.   Shimano offrirà lo stesso servizio anche per Giro d’Italia, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, GranPiemonte e Il Lombardia.

05 ottobre 2017

La Milano-Torino parla ancora colombiano

Con un attacco nel finale Uran arriva solo a Superga, precedendo Yates e Aru

05 ottobre 2017

Rigoberto Uran vince la Milano Torino

Il corridore colombiano Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac Professional Cycling Team) ha vinto in solitaria la 98a edizione della Milano-Torino NamedSport

05 ottobre 2017

Milano-Torino. Il giorno della corsa

È la più antica classica del ciclismo. Segui tutti gli aggiornamenti LIVE con Velon!

03 ottobre 2017

La Milano-Torino in TV

Giunta nel 2017 alla sua 98esima edizione, la Milano-Torino godrà di una distribuzione televisiva in 184 diversi Paesi del mondo, in tutti e cinque i continenti, attraverso 13 differenti network.

27 settembre 2017

La Milano-Torino fa il pieno di campioni

La Classica più antica del mondo, prima edizione nel 1876, vedrà al via il meglio del ciclismo mondiale.

21 settembre 2017

Il Lombardia: il 7 ottobre l’ultima classica monumento della stagione

Sabato 7 ottobre, da Bergamo a Como, si svolgerà l’ultima classica monumento della stagione dei professionisti con 4.000 metri di dislivello.   Il giorno seguente la Gran Fondo – partenza e arrivo a Como – ricalcherà in gran parte il percorso dei pro’ con le salite del Ghisallo, Muro e Colma di Sormano, Civiglio e San Fermo della Battaglia.   Sarà un week-end all’insegna del grande ciclismo quello che si svolgerà il 7 e 8 ottobre sulle strade lombarde. Con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 247 km, sabato 7 ottobre, si svolgerà la 111^ edizione de Il Lombardia. La “classica delle foglie morte”, ultima classica monumento della stagione, ricalca il percorso del 2015 quando Vincenzo Nibali vinse in solitaria sul Lungolago di Como. Un percorso molto selettivo con 6 salite e 4.000 metri di dislivello a partire dal Colle Gallo seguito dal Colle Brianza; dopo Onno si affronta prima la salita della Madonna del Ghisallo e subito dopo il durissimo Muro di Sormano. Superata la Colma di Sormano si scende a Nesso per proseguire fino all’ingresso di Como dove verranno affrontate le ultime due asperità. Civiglio e San Fermo della Battaglia faranno da trampolino di lancio finale verso il traguardo posto sul Lungo Lario Trento e Trieste di Como.   LA GRANFONDO Gli amatori, il giorno seguente, con partenza e arrivo a Como potranno cimentarsi sulle stesse strade dove i professionisti si sono dati battaglia. Da Onno.. .

20 settembre 2017

5 ottobre, il Colle di Superga sarà il giudice finale

La prima Classica autunnale di RCS Sport prenderà il via il 5 Ottobre su un percorso quasi identico a quello del 2016

28 luglio 2017

Annunciate le squadre per l’edizione 2017

Annunciate oggi le squadre partecipanti all’edizione 2017

28 settembre 2016

MIGUEL ANGEL LOPEZ VINCE LA MILANO-TORINO NAMEDSPORT

Il corridore colombiano dell’Astana Pro Team primo in solitaria sul colle di Superga vince la Milano Torino NamedSport