Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Arnaud Démare fa sua la Milano-Torino

05/08/2020

Arnaud Démare fa sua la Milano-Torino

Arnaud Démare fa sua la Milano-Torino

Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ha vinto la volata che ha chiuso la 101esima edizione della Milano-Torino presented by EOLO di fronte alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dimora della famiglia sabauda, dove soggiornò anche il generale francese Napoleone Bonaparte.

 

Quattro anni dopo aver conquistato la Milano-Sanremo, Démare si presenta in forma per provare ad aggiungere un secondo successo nella Classicissima ma l’asso australiano Caleb Ewan (Lotto-Soudal) e il vincitore della Strade Bianche EOLO Wout van Aert (Team Jumbo-Visma), secondo e terzo oggi, sono pronti a prendersi la rivincita in via Roma.

 

 

RISULTATO FINALE

 

1 – Arnaud Démare (Groupama-FDJ) – 198km in 4h18’57”, velocità media 45.878 km/h

 

2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.

 

3 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) s.t

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

 

 

Il vincitore Arnaud Démare, ha dichiarato in conferenza stampa: “Sono in forma così come tutta la squadra, la vittoria di oggi è importante perchè ci da ulteriore fiducia in vista della Milano-Sanremo. Non so veramente se il nuovo percorso sia meglio o peggio per i velocisti. Non conosco la nuova salita, il Colle di Nava sarà una scoperta un po’ per tutti. Ci adegueremo al nuovo percorso, non sono preoccupato. Saremo al via con sei corridori per squadra, questo potrebbe far esplodere la corsa o al contrario bloccarla. Con meno corridori in fuga potrebbe essere una Milano-Sanremo ancora più controllata del solito.”

 

Il secondo classificato Caleb Ewan, ha dichiarato: “Non mi piace arrivare secondo ma sono contento di come sono andate le cose per questa che è la mia prima gara dopo cinque mesi, soprattutto in vista di sabato. All’ultima curva ero dove volevo essere. La mia squadra mi ha messo in una buona posizione. Ho solo dovuto fare una volata un po’ troppo lunga per me”.

 

Wout van Aert, terzo al traguardo, ha detto: “Sono soddisfatto del mio risultato, soprattutto visti i tanti velocisti forti che c’erano oggi. Avrei potuto fare leggermente meglio con un posizionamento migliore ma fa parte del gioco. Ero stanco sabato dopo la Strade Bianche anche se negli ultimi due giorni mi sentivo meglio. È davvero bello fare una gara come quella di oggi a metà settimana: super veloce e con poco vento. È stata un’ottima preparazione per sabato. Sono fiducioso per la Milano-Sanremo”.

 

#MilanoTorino

Seguici
sui social
# milanotorino
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers