Milano-Torino, edizione numero 102 per una delle più classiche e antiche corse ciclistiche del nostro paese. Edizione 102 appunto che sicuramente ritrova una piacevole nota positiva perché dopo un anno di assenza quest’anno l’arrivo sarà di nuovo sulla collina di Superga; rilievo che caratterizza e abbellisce notevolmente la città di Torino anche grazie ad una sua peculiarità, la basilica di Superga, infatti, è visibile da ogni punto del capoluogo piemontese.
Da sottolineare non è solo la bellezza del luogo di arrivo ma di tutta la città, Torino. Un centro storico con pochi eguali, monumenti magnifici, dalla Mole Antonelliana a Palazzo Carignano, passando per Palazzo Madama e Palazzo Reale, per andare poi nelle storiche piazze come Piazza Vittorio e Piazza San Carlo, città ricca di monumenti e quindi di storia; storia che rimanda al Museo Egizio situato in pieno centro, il secondo al mondo. Torino è una città tutta da scoprire e da visitare.
Va ricordato che la città e più in generale il Piemonte sono regolarmente terra di giro di Italia; infatti, negli ultimi anni la provincia è stata più volte punto di partenza, uno dei motivi è sicuramente la caratteristica fisica del territorio con pianure che si alternano a tratti montuosi.