“La Milano-Torino è un indiscusso classico del ciclismo e siamo fieri di vedere nuovamente grandi atleti solcare le strade della nostra Regione in sella alle loro biciclette – afferma l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca – Quello che li aspetta è un percorso adrenalinico da velocisti che terminerà nella città di Rivoli. Saranno 200 chilometri di sport eccezionale inseriti in una cornice paesaggistica sorprendente, ricca di fascino, di natura, di cultura. Il Piemonte si conferma terra piena di occasioni per il grande agonismo”.
Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport ha dichiarato: “Abbiamo lavorato per creare degli accorpamenti diversi tra le nostre corse di ciclismo e, al tempo stesso, ritornare alla tradizione, con Milano centro focale, ospitando la partenza della Milano-Torino prima e della Milano-Sanremo poi. Siamo molto contenti perché ripartiamo con una grande corsa e con un percorso inedito: dopo aver attraversato il Canavese, arriveremo nella bellissima Rivoli, un comune caratterizzato da grande storia e tradizione”.
Mauro Vegni, Direttore Ciclismo di RCS Sport ha detto: “Torna in primavera la classica più antica al mondo, la Milano Torino, come era agli inizi della sua lunga storia. Questo permetterà di valorizzare più questa corsa che andrà ad inserirsi in calendario il 16 marzo tra la fine della Tirreno Adriatico e la Milano Sanremo. Questa classica dal fascino unico avrà così una connotazione che le permetterà di avere una sua identità, come è stato nel passato.”